Fontane a raso

Le fontane a raso sono la soluzione ideale per l'arredo urbano di piazze, parchi, luoghi pubblici.

Fontana a raso

La caratteristica principale di questo tipo di fontana è l'assenza di vasca, che permette - quando la fontana è spenta - l'utilizzo dello spazio della fontana come pedonabile o carrabile.
La possibilità di utilizzare diversi tipi di ugelli, rende questo tipo di fontana particolarmente suggestiva e di forte impatto scenografico, perfetta per la riqualificazione di uno spazio urbano o per aumentarne il valore estetico.

Alle fontane a raso possono essere abbinate tecnologie dinamiche o sequenziali per il movimento di gruppi di getti. L'utilizzo di Led per l'illuminazione notturna conferisce un ulteriore tocco di fascino alla fontana e al contesto circostante.
Fontana a raso

Particolari costruttivi: i sistemi di erogazione

Fondamentale per la funzionalità della fontana è l’utilizzo di un sistema che permetta sia l’erogazione dell’acqua, sia il suo defluire, grazie a dei cestelli da incasso per fontane tipo WED R 38/30.
Questo gruppo di erogazione da interno, in acciaio inox Aisi 304 con Top di copertura pedonabile e forato al laser, permette l’uscita del getto e dei fasci di luce, nonché il ritorno dell’acqua alla vasca di accumulo.
Il cover superiore è fissato con apposite viti che lo rende completamente ispezionabile per la manutenzione. Al suo interno possono trovare posto vari tipi di ugelli oltre all’impianto di illuminazione WED, che a seconda della necessità, potrà essere del tipo a led bianchi o RGB colorati. Il cestello del gruppo di erogazione non necessita di un pozzetto di alloggiamento in quanto basta incassarlo nella pavimentazione.

Fontana reflecting

Le nostre fontane e i nostri giochi d'acqua

Per maggiori informazioni di carattere tecnico sui nostri sistemi visita il nostro sito www.fontane.com.