Accessori per fontane

Progettati e realizzati nella nostra fabbrica in acciaio Inox Aisi 304, 316 e 316L.

Wed Sistemi progetta e realizza componenti e accessori per la costruzione di fontane utilizzando materiali di alta qualità per una garanzia di maggiore durata e bassa manutenzione.

I nostri componenti e i nostri accessori vengono studiati per rispondere a precise esigenze di funzionalità e praticità, aiutando sia l'installatore che il manutentore a compiere operazione di messa in opera o di manutenzione ordinaria e straordinaria nel più breve tempo possibile e con un'estrema facilità di intervento. L'utilizzo di acciaio Inox Aisi 304, 316 o 316L è una garanzia di un prodotto resistente nel tempo, con bassi interventi di manutenzione.

Utilizziamo materiali di qualità come le leghe austeniche in acciaio Inox Ais 304, Aisi 316 e Aisi 316L per garantirvi un prodotto con alta resistenza alla corrosione, una maggiore efficienza della fontana e bassi costi di manutenzione.

Per una spiegazione più esaustiva degli accessori per fontane di Wed Sistemi consulta il sito internet fontane.com o sfoglia il nostro Catalogo Generale online.

Canaline CMS

Costruite interamente in acciaio Inox Aisi 304 (e su richiesta anche in acciaio Inox Aisi 316 e 316L), a garanzia di lunga durata e affidabilità nel tempo, le canaline Wed CMS 3x10 offrono la possibile di raggiungere la lunghezza voluta con l’aggiunta di più moduli tra di loro. Ogni segmento è corredato da un preciso sistema di giunzione maschio-femmina.

Queste speciali canaline hanno una duplice funzionalità: a seconda delle esigenze possono fungere sia da carico che da scarico dell’acqua in vasca.

Canaline CMS

Canaline CTR3

Costruite interamente in acciaio Inox Aisi 304 (e su richiesta anche in acciaio Inox Aisi 316 e 316L), a garanzia di lunga durata e affidabilità nel tempo, le canaline di tracimazione Wed ad L - WED CTR3 - vengono poste lungo il lato della vasca dove avverrà la tracimazione.

Una volta raggiunto il limite della vasca, l’acqua inizierà ad andare in overflow, e tramite un sistema di scarico sarà ricondotta in vasca di compenso.

Canaline CTR3

Debatterizzatore acque

Il debatterizzatore acque Wed a raggi ultravioletti consente di eliminare il 99,99% dei batteri e dei virus senza uso di sostanze chimiche. I raggi UV infatti agiscono sugli acidi nucleici di microbi e batteri impedendo loro di replicarsi.

Il debatterizzatore a raggi UV è la soluzione più efficace e insieme ecologica per il trattamento delle acque.

Debatterizzatore acque

Gruppo di reintegro

Realizzato con una scatola in acciaio Inox Aisi 304 (e su richiesta in acciaio Inox Aisi 316 e 316L), il gruppo di reintegro di Wed Sistemi ha prestazioni di lunga durata, è piacevole da vedere ed è stato progettato per un facile incasso a muro.

Dotato delle principali e più avanzate funzioni per una migliore efficienza della fontana, è dotato di due sensori di livello che permettono la regolazione dello sfioratore per il giusto livello d’acqua e il troppo pieno.

Viene fornito con tutta la bulloneria necessaria, anch’essa in acciaio Inox.

Gruppo di reintegro

Filtri contro le impurità

I filtri contro le impurità di Wed Sistemi sono realizzati in acciaio Inox Aisi 304 (e a richiesta in acciaio Inox Aisi 316 e 316L), che garantiscono la totale resistenza anti-corrosione e non richiedono operazioni di manutenzione. Vengono forniti con retina protettiva e guaina in gomma. Possono essere utilizzati su fontane discrete (con vasca, modello FL0010) o su fontane a raso (modello FL0010R).

Filtri contro le impurità

Cloratore a raso

Il cloratore a raso viene posizionato sul piano fontana e collegato direttamente con le tubazioni di mandata dell’acqua. È facile da aprire per la manutenzione ordinaria e straordiaria.

Il cloratore a raso provvede in modo autonomo alla sterilizzazione dell’acqua, rilasciando la quantità di cloro necessaria per attivare il processo minerale, rendendo sempre più semplice ed efficace il trattamento acqua.

Realizzato in acciaio inox Aisi 316L, il cloratore a raso di Wed Sistemi ha un’alta resistenza alla corrosione e per questo richiede minori interventi di manutenzione.

Cloratore a raso

Vasche di compenso

Le vasche di compenso di Wed Sistemi sono realizzate in acciaio Inox 304 - e a richiesta in acciaio Inox 316 e 316L - con grandezze personalizzabili in base alle esigenze del cliente. Sono ideali per spazi modesti o per situazioni critiche.

La notevole resistenza alla corrosione le rendono idonee a svariati utilizzi, sia nei locali tecnici, sia interrate.

Ogni vasca è dotata di appositi attacchi di linea per l’aspirazione di una o più pompe, con la possibilità di aggiungere attacchi per i sensori di livello o altri dispositivi.

La presenza di una botola di perlustrazione permette l’accesso parziale o integrale, e facilita le operazioni di manutenzione.

Vasche di compenso

Tutta la produzione di WED Sistemi è certificata ISO9001.
Nel 2013 l’azienda ha ottenuto la certificazione ISO9001 anche per la manutenzione degli impianti.
Per visionare l'ampia gamma dei nostri prodotti visitate il sito www.fontane.com.

Fontana sul lago di Como